Riconoscimenti

Cono Gambero Rosso

Il Cono Gambero Rosso, il più ambito riconoscimento dei maestri gelatieri ci è stato assegnato dal 2023. Un traguardo prestigioso e raro, si tratta infatti della sola terza gelateria della provincia a vantare il riconoscimento. Giuseppe Schizzerotto, ha creato una propria identità ben riconoscibile e identificabile nel suo genere e per questo è entrato nella lista italiana delle gelaterie Cono Gambero Rosso.

Gelateria Storica

Nel 2023, in occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale abbiamo ottenuto dalla Regione del veneto il premio “Gelateria Storica”. Il riconoscimento premia i 74 anni di attività della nostra Gelateria, un viaggio lungo e carico di dolcezza, dal giorno in cui Renzo inventò la pannaghiaccio® sino ad oggi.

Maestro artigiano gelatiere

Per le innovazioni legate alla tradizione e all’arte del gelato, Giuseppe è stato insignito della nomina di “Maestro artigiano gelatiere 2021” riconosciuto dalla Regione del Veneto. Giuseppe è stato il primo associato Appe – Associazione provinciale pubblici esercizi di Padova – ad ottenere il riconoscimento. Il maestro artigiano “è colui che, disponendo di una adeguata e documentata esperienza imprenditoriale ed aziendale, possiede elevate conoscenze e abilità manageriali con una elevata attitudine all’insegnamento del mestiere”. Giuseppe infatti ha anche insegnato per molti anni l’arte del gelatiere nelle scuole alberghiere della provincia.

Locale storico

Nel 2018 la nostra gelateria ha ricevuto la targa di Locale storico di Este per i 69 anni di attività.